Google Sites

DIGITALE & COMUNICAZIONE

SITES, app di Google Workspace è agenda-diario di bordo del PTOF.
Narrazione social del PNRR  progetto “Scuola 4.0: Scuola innovativa e nuovi ambienti di apprendimento”
è documentazione in itinere  della innovazione didattica  in atto: le pratiche inclusive  di insegnamento_apprendimento, l’integrazione tra gli apprendimenti formali e non formali, la sperimentazione di laboratori trasversali  e di percorsi  progettuali, la comunicazione allargata di eventi e iniziative.

Al termine dell’anno scolastico, l’app SITES diventa un archivio digitale, storicizzazione delle esperienze trasversali e in continuità realizzate nell’Istituto. Così lo scambio di esperienze e la condivisione  diventano la promozione di circoli virtuosi nella consapevolezza che l’azione del ricevere, richiede per simmetria e scelta etica, l’azione del dare, del distribuire, del rendere pubblico.

Accedi alla G-Sites 2022/23

Accedi alla G-Sites 2023/24