Scienza Under18 (Su18)

Su18 è un progetto sull’educazione scientifica con l’obiettivo di rendere visibili le buone pratiche di scienza prodotte all’interno della Scuola.

Scienza Under18 Monza e Brianza ventunesima edizione, si terrà nei giorni 7-8-9 maggio 2024 presso i Chiostri dell’IC “Confalonieri”.
L’IC Bernareggio, scuola di rete “SCIENZA UNDER 18– Monza Brianza partecipa alla manifestazione con il gruppo lab Coding&Green Sc. Secondaria L. da Vinci, nella giornata del 9 Maggio.

#FUTUREINVENTORS, è l’exhibit interattivo e digitale pensato per SU!8 2024.

Con materiali e strumenti del KIT ricevuto dal Museo della Scienza e Tecnologia -Milano

studentesse e studenti di classe prima, seconda e terza presentano ad altri studenti innanzitutto, ma anche alla cittadinanza e a tutti gli interessati presenti, le sperimentazioni del laboratorio Coding&Green . e l’approccio STEAM agli storici progetti di Istituto, “Ambiente e Sviluppo sostenibile” e “Nuove Tecnologie”.

I lavori di progettazione e preparazione del workshop
… omaggio a Leonardo, … Un Albero per il Futuro, … M’illumino di meno  Memory
a questo link