Collaboratori Dirigente Scolastico

Giuliana Spada (docente primaria) Armanda Mandelli (docente scuola sec. I grado)

Cosa fa

I collaboratori del dirigente scolastico  sono docenti che ricevono l’incarico di svolgere determinati compiti delegati loro dal Dirigente Scolastico. Si tratta dunque di un organico, detto anche Staff del DS, che supporta il dirigente dal punto di vista organizzativo e didattico.

Il collaboratore Vicario garantisce la presenza in Istituto, secondo un orario stabilito. Assicura, in caso di assenza del Dirigente, la gestione della sede, controlla e misura le necessità strutturali e didattiche, riferisce al Dirigente sul suo andamento.

In assenza temporanea del Dirigente Scolastico svolgono le relative funzioni sostitutive. Coordinano gli aspetti organizzativi della scuola; presiedono le riunioni interne e partecipano a incontri con Istituzioni esterne in rappresentanza del Dirigente scolastico. Si confrontano e si relazionano, in nome e per conto del Dirigente, con l’utenza e con il personale per ogni questione inerente le attività scolastiche. Dispongono sulle sostituzioni dei docenti assenti.

Collaboratrice vicariaGiuliana Spada (docente primaria)
2° CollaboratoreMandelli Armanda (docente sec. I grado)